Allerta: venti da forti a burrasca
Per il 28 gennaio e le successive 24 ore si prevedono venti forti con raffiche fino a intensità da burrasca, provenienti dai quadranti occidentali. l'allerta riguarda l'abruzzo, campania, puglia, molise, basilicata e sicilia.
28 gennaio 2025
29 gennaio 2025
Descrizione
E' stata emessa dalla Protezione Civile nazionale una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 28 gennaio e le successive 24 ore.
Si prevedono venti forti, con raffiche che raggiungeranno intensità da burrasca, provenienti dai quadranti occidentali.
L’allerta riguarda non solo l’Abruzzo, ma anche altre regioni come Campania, Puglia, Molise, Basilicata e Sicilia.
Comportamenti da attuare e consigli per i cittadini:
Evitate di uscire durante il picco dei venti. Se non strettamente necessario, limitate gli spostamenti e restate al chiuso.
Mettete al sicuro oggetti e strutture esterne. Assicuratevi che balconi, giardini e terrazzi siano liberi da oggetti che potrebbero essere sollevati dai venti (come vasi, sedie e ombrelloni).
Verificate le condizioni dei vostri veicoli. In caso di necessità di spostamenti, controllate la stabilità del veicolo e se possibile preferite percorsi più sicuri.
Evitate di percorrere strade esposte a caduta di rami o detriti. Soprattutto in zone urbane e periferiche, si raccomanda di fare attenzione a cadute di alberi o pezzi di oggetti.
Rafforzate le strutture leggere all’esterno. Proteggete tende e gazebo, in modo da evitarne danni o sollevamenti improvvisi.
Rimanete informati. Monitorate i bollettini e le indicazioni fornite dalle autorità locali per ricevere eventuali aggiornamenti e nuove disposizioni.
Dati riferiti all'allerta

Fine Allerta: 29 gennaio 2025
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025
Contatta il Comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il numero +39 0863 978133
- Prenota appuntamento